venerdì 8 aprile 2016

Dove sono andati a finire i colori?

Il 25 aprile è la festa della liberazione e Valdericarte un bellissimo B&B immerso nella natura situato in Val d'Erica a due passi da Lamoli (PU) ha deciso di festeggiarla con la giornata dei colori.Oltre a tante iniziative e un pranzo da leccarsi i baffi ci sarò anche io con un laboratorio pensato apposta per la giornata, sarà un esperienza unica , credete a me! e se non ci credete leggete la presentazione del lab qui sotto e capirete che dicevo il vero :-)


Se però prima volete capire cosa si farà alla festa dei colori e volete sapere di che pasta è fatto  VALDERICARTE B&B cliccante qui. Invece qui sotto trovate una breve scaletta dell'evento.

11:00 visita facoltativa al Museo dei Colori Naturali di Lamoli (biglietto presso il museo);
12:00 Visita e Benvenuto con drink dei colori di Valderica;
13:00 Degustazione a tema “color eat art”;
15:00 Laboratorio all’aperto di cinema d’animazione: “Dove sono andati a finire i colori?”
Per tutto il giorno ci saranno gli “angoli del colore”: tappeto di colori e giochi fai da te/angolo museo/salotto letture sul colore/favole negli alberi/giardino dei colori con le piante tintorie/foto ricordo col bruco Gianni!


PER P
RENOTAZIONI
contattate Stella al numero
328 33 80 906 o mandate una mail a

stella@valdericarte.com



DOVE SONO FINITI I COLORI? (laboratorio di stop-motion)

Nasciamo e un colore ci viene assegnato, cresciamo e la nostra prima esperienza di indipendenza viene misurata dalla scelta del nostro colore preferito, diventiamo adulti e impariamo ad amare tutti i colori e a gestire la loro influenza su di noi. La natura in questo è sempre stata molto generosa, ci regala sempre colori splendidi che in primavera si risvegliano. La loro forza vitale rende le nostre giornate piene di sole e di colori forti e decisi. Anche a ValdericArte è arrivata la stagione della rinascita della primavera e con lei si è risvegliato un simpatico Bruco di nome Gianni. Un bruco che ha perso i colori, è tutto bianco e nero e davvero triste, ma sicuramente la magica vallata in cui si trova lo aiuterà a ritrovare il colore assieme ad un piccolo aiuto!!

Nessun commento:

Posta un commento